TEGOTHERM POLYISO SUPER
Eccellente isolamento termico con applicazione veloce e sicura su impermeabilizzazioni bituminose (Patent Pending)

Il costante processo di Ricerca&Sviluppo per l’innovazione tecnologica delle soluzioni offerte ai propri clienti ha portato Tegola Canadese, azienda del gruppo IWIS, ad introdurre sul mercato TEGOTHERM POLYISO SUPER, innovativo pannello isolante in poliuretano espanso rigido PIR con λD=0,023 W/(mK) e rivestimento su entrambi i lati con facer bituminoso per renderelo applicabile a fiamma su tetti impermeabilizzati con guaine bituminose.

Questo prodotto offre quindi:

  • le migliori performance di isolamento termico, con costante conduttività termica dichiarata di λD=0,023 W/(mK)
  • un veloce e sicuro incollaggio a fiamma con le guaine bituminose

Grazie all’innovativo facer “gas impermeabile”, questi pannelli in poliuretano trattengono sempre nella schiuma al proprio interno i gas espandenti, garantendo quindi il mantenimento nel tempo delle eccellenti performance di isolamento termico, senza nessun decadimento delle stesse dopo le prime settimane dalla produzione. E’ così possibile ottenere, a parità di capacità coibente, una riduzione degli spessori dello strato isolante fino al 15%, con conseguente risparmio economico.

Il facer contiene inoltre uno strato bituminoso che facilita l’incollaggio del pannello sulle membrane bituminose, sia sulla guaina para-vapore, sia sulle guaine a finire, per una perfetta adesione fra loro dei vari strati componenti la copertura, con un’applicazione a fiamma veloce e più economica perché non necessita di speciali collanti o guaine autoadesive. Inoltre è dotato di finitura superficiale antiscivolo che rende più sicuro il lavoro sui tetti in pendenza.