TEGOSOLAR PLUS

La maggior parte degli impianti fotovoltaici presenti nelle nostre case produce più energia di quella che riusciamo a consumare di giorno (autoconsumo), la differenza viene venduta alla rete ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello di acquisto della stessa energia.

TEGOSOLAR PLUS rappresenta una valida soluzione a questo problema, perché unisce tutti i vantaggi tecnici di un efficiente tetto fotovoltaico ai vantaggi economici derivanti da un processo di accumulo dell’energia prodotta in surplus di giorno rispetto all’autoconsumo familiare.

TEGOSOLAR PLUS
FOTO
Estetica e prestazioni in azione.
DESCRIZIONE

L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, se non utilizzata contemporaneamente alla produzione (autoconsumo), viene immessa nella rete elettrica e ceduta al Gestore di rete ad un prezzo di vendita inferiore rispetto al costo di acquisto dell’energia consumata nelle fasce orarie notturne.

L’autoconsumo, nella maggior parte degli impianti fotovoltaici domestici, non riesce a raggiungere il 30%.

Inoltre dobbiamo considerare l’incidenza del forte aumento del costo dell’energia elettrica registrato negli ultimi anni, fattore che ha quasi annullato i benefici economici derivanti dalla vendita di energia alla rete.

TEGOSOLAR PLUS consiste in un tetto fotovoltaico Tegosolar abbinato ad un impianto di accumulazione che riesce ad immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fv, evitando quindi di cederla alla rete. L’energia accumulata potrà quindi essere utilizzata “a bisogno”, soprattutto nelle ore serali e notturne, ottenendo così una concreta riduzione dei costi relativi all’acquisto di energia elettrica.

Il nostro sistema di accumulo permette un’erogazione costante di energia elettrica, anche in caso di black-out, garantendo le funzionalità fondamentali per l’abitazione (frigoriferi, congelatori, caldaie, pompe antiallagamento).